Montecristo 80° Aniversario

Da oggi disponibile il Montecristo 80° Aniversario, creato per commemorare l’anno di fondazione della leggendaria marca creata nel 1935.

“Introvabile in altri prodotti standard di Habanos, la vitola de galera (cepo 55, lungh. 165 mm) di questo esclusivo sigaro è stata appositamente studiata per mettere in risalto, grazie anche al suo generoso cepo, una intensa ed equilibrata ligada.”

Il box contiene 20 sigari ed è un’edizione prodotta in 30.000 esemplari per tutto il mondo.

Il prezzo a confezione è di 450,00 euro.

MastroTornabuoni Compagnia Toscana Sigari

La Compagnia Toscana Sigari è un’altra produzione dell’eccellenza italiana.

Attualmente in Tabaccheria potete trovare lo Scorciato, il Long Filler, l’edizione limitata del Long Filler Cigar Club Apuano, l’edizione limitata natalizia La Spingarda e le versatili Cimette.

Di seguito alcune informazioni dal sito ufficiale CTS.

“Il Sigaro artigianale realizzato seguendo la migliore tradizione toscana…
Fascia singola…
Ripieno fermentato da foglie intere…
Solo Kentucky curato a fuoco coltivato nel territorio…
Stagionato lentamente ed a lungo…

Tabacco fire cured di grande pregio, grazie ad un area vocata ma sopratutto la conoscenza ancestrale tramandata verbalmente di padre in figlio nel corso dei secoli finalizzando gli sforzi per creare un sigaro del territorio che veicoli i valori forti di questa terra generosa. Rispetto delle tradizioni nelle ricette del manufatto finale, ma anche nelle fasi di lavorazione precedenti, utilizzando solo linee di tabacco kentucky oramai divenute autoctone, e proseguendo nello sviluppo delle stesse con tecniche di miglioramento classiche non OGM.

Cura del tabacco a fuoco effettuata con legna di quercia. Esaltazione della manualità e creazione di un evento produttivo unico. Protagoniste le donne: la stragrande maggioranza del personale impiegato è al femminile, sigaraie formate grazie all’apporto ed all’esperienza di due maestre con ultra trentennale esperienza, che è stata valorizzata ed enfatizzata dalle nuove leve che hanno scongiurato il disperdersi di un valore cosi alto del saper fare.”

Amazon Cigars&Tobacco

Nell’ultimo anno Lo spaccio del Doganiere ha arricchito la sua già ampia scelta con l’intera gamma della Amazon.
Risultati immagini per amazon cigars & tobaccoTutti i sigari della Amazon Cigars & Tobacco, sono fatti esclusivamente con tabacco italiano delle varietà Kentucky, coltivato nelle zone di S. Sepolcro (AR) e Pontecorvo (FR) secondo antichi criteri e sotto l’attenta sorveglianza di esperti tecnici agronomi.

Dopo un anno di stoccaggio viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto, dove inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni, secondo i canoni scelti dai due imprenditori italiani, fondatori di questa straordinaria e nuova impresa e spinti da una profonda passione.

Le foglie di tabacco, dopo accurate cernite e classificazioni  per DIMENSIONE-COLORE-TESSUTO, vengono avviati alle varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell’uso finale per il sigaro stesso.

Perchè Tarapoto?

Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l’utilizzo di componenti chimici. Allo stesso modo tutte le fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi.
Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l’odore della cenere che anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.