Beads. Il sistema di umidificazione economico e sicuro

Da diverso tempo ero alla ricerca di un sistema economico e valido per soddisfare l’esigenza dei nostri clienti di umidificare le proprie scatole di sigari. 

Dopo aver girovagato su vari siti mi imbatto nello Store di Cigarslover e finalmente trovo quello che cercavo. Un sistema non esoso e funzionale, i Beads.

Sono “perline” da bagnare con acqua, preferibilmente distillata (per evitare muffe e batteri), e inserire direttamente nelle scatole o nelle vetrine che avete scelto per conservare i sigari.

I vantaggi:

  • non si consumano né perdono le proprie caratteristiche, una volta acquistati non li dovrete sostituire;
  • regolano e controllano l’umidità in base all’ambiente in cui vengono posizionati;
  • occupano poco spazio;
  • sono economici: il prezzo oscilla in base alla tipologia di utilizzo. Da un minimo di 15 euro a un massimo di 50 euro.

Trinidad Topes Edizione Limitata 2016

Sono arrivati i Trinidad Topes, una delle tre edizioni limitate del 2016 della Diadema spa (già consociamo il Capuletos di Romeo y Julieta, mentre c’è ancora da aspettare per Dantes di Montecristo).

Il cepo misura 56 e la lunghezza 125 mm.

La vitola Topes è stata appositamente creata per questa Edizione Limitata e non esiste nel vitolario standard della marca Trinidad.

La capa presenta una tonalità colorado maduro, tipico delle foglie più esposte al sole e più alte della pianta. L’invecchiamento minimo è di due anni, come sempre nel caso delle Ed. Limitate.

Sebbene le origini della marca risalgano al 1969, fino agli anni novanta Trinidad non era commercializzato, ma utilizzato come dono di Stato ai diplomatici stranieri e nella sola vitola del Fundadores.

La confezione presenta 12 sigari al prezzo di 240 euro.