MastroTornabuoni Compagnia Toscana Sigari

La Compagnia Toscana Sigari è un’altra produzione dell’eccellenza italiana.

Attualmente in Tabaccheria potete trovare lo Scorciato, il Long Filler, l’edizione limitata del Long Filler Cigar Club Apuano, l’edizione limitata natalizia La Spingarda e le versatili Cimette.

Di seguito alcune informazioni dal sito ufficiale CTS.

“Il Sigaro artigianale realizzato seguendo la migliore tradizione toscana…
Fascia singola…
Ripieno fermentato da foglie intere…
Solo Kentucky curato a fuoco coltivato nel territorio…
Stagionato lentamente ed a lungo…

Tabacco fire cured di grande pregio, grazie ad un area vocata ma sopratutto la conoscenza ancestrale tramandata verbalmente di padre in figlio nel corso dei secoli finalizzando gli sforzi per creare un sigaro del territorio che veicoli i valori forti di questa terra generosa. Rispetto delle tradizioni nelle ricette del manufatto finale, ma anche nelle fasi di lavorazione precedenti, utilizzando solo linee di tabacco kentucky oramai divenute autoctone, e proseguendo nello sviluppo delle stesse con tecniche di miglioramento classiche non OGM.

Cura del tabacco a fuoco effettuata con legna di quercia. Esaltazione della manualità e creazione di un evento produttivo unico. Protagoniste le donne: la stragrande maggioranza del personale impiegato è al femminile, sigaraie formate grazie all’apporto ed all’esperienza di due maestre con ultra trentennale esperienza, che è stata valorizzata ed enfatizzata dalle nuove leve che hanno scongiurato il disperdersi di un valore cosi alto del saper fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *