Autenticità degli Habanos

Quante volte siete stati omaggiati da amici o conoscenti di ritorno dai Caraibi con box di Cohiba Esplendidos o altri esemplari di costosi sigari cubani? O ancora meglio, vi è mai capitato di acquistare sigari per strada a La Havana e tornare a casa convinti di aver fatto un affare?

Purtroppo per esperienza personale sono certa che molti di voi siano incappati in brucianti delusioni! Questo non vuole dire che a Cuba sia impossibile acquistare sigari autentici. Semplicemente bisogna acquistarli da rivenditori autorizzati, gli unici che rilasciano ricevute.

Il consiglio di molti esperti e amanti degli habanos, a chi vuole comprare sigari cubani a Cuba,  è quello di lasciar stare sigari che per pochi euro in più potete acquistare nelle tabaccherie del vostro Paese di provenienza in totale sicurezza, e provare l’avventura dei sigari rollati dai migliori Torcedores dell’isola.

Infine, se fosse necessario verificare l’autenticità di una o più scatole provenienti da Cuba e di cui non siamo sicuri, basterà visitare il sito cubano della Habanos S.a.

Authenticity Check

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *