Amazon Cigars&Tobacco

Nell’ultimo anno Lo spaccio del Doganiere ha arricchito la sua già ampia scelta con l’intera gamma della Amazon.
Risultati immagini per amazon cigars & tobaccoTutti i sigari della Amazon Cigars & Tobacco, sono fatti esclusivamente con tabacco italiano delle varietà Kentucky, coltivato nelle zone di S. Sepolcro (AR) e Pontecorvo (FR) secondo antichi criteri e sotto l’attenta sorveglianza di esperti tecnici agronomi.

Dopo un anno di stoccaggio viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto, dove inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni, secondo i canoni scelti dai due imprenditori italiani, fondatori di questa straordinaria e nuova impresa e spinti da una profonda passione.

Le foglie di tabacco, dopo accurate cernite e classificazioni  per DIMENSIONE-COLORE-TESSUTO, vengono avviati alle varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell’uso finale per il sigaro stesso.

Perchè Tarapoto?

Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l’utilizzo di componenti chimici. Allo stesso modo tutte le fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi.
Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l’odore della cenere che anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *